Cosa mettere in valigia?

clodina's curvy world 1

foto:fotosearch

foto:fotosearch

cosa mettere in valigia

Chi più, chi meno, quando dobbiamo preparare la valigia, per andare in ferie, siamo sempre in dubbio su cosa portare, e se poi mi serve? Così la valigia di noi donne, è sempre piena e i poveri mariti e/o fidanzati brontolano sempre, dicendoci che portiamo sempre cose inutili. In effetti hanno ragione, capita di non indossare abiti che restano in valigia. Ma come fare a portare cose che useremo e a non portare cose in più? Semplice!! Basta seguire dei trucchetti!

Per prima cosa bisogna vedere dove andiamo. In montagna, al mare in crociera…. Ogni località ha il suo abbigliamento.

Se andiamo al mare, è inutile dirlo i costumi sono importanti, interi, due pezzi, colorati o neutri, l’importante è scegliere quello che fa per noi! Un copricostume, le ciabatte per la spiaggia e i teli per la sabbia e per asciugarci. Tutto questo in una comoda borsa mare, ne troviamo in molti tessuti, anche trasparenti, servirà ad accompagnarci in spiaggia.

Non dimentichiamo un vestito da sera elegante, che ci salverà in diverse occasioni, alla sera, lo sappiamo, ci si veste in lungo, soprattutto per le feste formali, indossandolo con un sandalo ci renderà adatte per la festa a cui saremo invitate. Un abito per il giorno, indispensabile, possiamo usarlo in molte occasioni, saremo sempre fashion, possiamo indossarlo sia con un sandalo con la zeppa sia con un sandalo basso. Ricordiamoci i jeans e magliette saranno utili in molte occasioni. Occhiali da sole e un cappello, oggi i must sono quelli in paglia, in diversi modelli e colori, con nastri o con altre applicazioni. In montagna perfetti quelli sportivi, anche solo con visiera.

Per il beauty le creme solari sono indispensabili, sia per non scottarsi sia per proteggere la pelle. Shampoo che protegge i capelli, doccia schiuma che protegge la pelle e naturalmente il nostro make up estivo, una terra o una cipria che ci da un colorito o che copre le imperfezioni. Mascara waterproof ideale per la sera, e un rossetto o lucidalabbra. Non dimentichiamo qualcosa a manica lunga, che sia un giubbino in jeans, una felpa, per i giorni freddi o piovosi, capita spesso! Un coprispalle da indossare con il vestito da sera. Non dimentichiamo la macchina fotografica, anche se oggi molte scattano foto con lo smartphone, un bel sorriso, è decisamente meglio di quelle facce che molti fanno, ma che trovo inadatte, non mi piacciono per niente!!

Per la montagna, abbigliamento sportivo, ma non dimentichiamo costumi per prendere il sole, e dei vestiti.

Speriamo di partire con la valigia più leggera!!

Annunci

6 pensieri su “Cosa mettere in valigia?

  1. Laura ha detto:

    Claudia, io sono irrecuperabile, quando siamo andati in Sardegna per 20 gg dalla mia amica che ci ha dato un appartamento fornito di tutto e di piu’ non ti dico la macchina che non e’ piccola, in che stato era, mio marito non voleva piu’ partire, o posi qualcosa o stiamo a casa, poi l’ho convinto, 😀 non riesco, ho bisogno di avere tutti gli abbinamenti giusti, 😀 dimmi almeno che tu mi capisci, baci cara, passa un sereno weekend, ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...