Curve pericolose

In questo post vorrei parlare della linea Curve Pericolose, una linea di underwear  , cioè di intimo, e beachwear  cioè costumi da bagno creato dalle sorelle Federica e Giorgia Colombo nel 2007, utilizzando tessuti tecnici di qualità che assicurano l’effetto shaping.  Sono dei prodotti di qualità, realizzati in Italia, e pensati per la donna curvy, per essere femminile, senza doversi  vergognare delle forme, e per sentirsi a proprio agio, sia al mare che in piscina.  Una linea di costumi da bagno, pensati per mettere in risalto le forme delle donne con una fisicità morbida, cercando di minimizzare i difetti. Una linea piena di colori, di stampe colorate e anche pois, non solo costumi ma anche prendisole, ideati e pensati per chi ha qualche chiletto in più, ma che non vuole rinunciare al confort, e alla voglia di essere chic.

1538779_488092444633243_214590077_n

Curve Pericolose,  il nuovo intimo curvy italiano, fa belle le donne esaltando le loro curve   Come spesso accade in Italia, Curve Pericolose è un marchio dietro il quale si scopre la storia di una famiglia: due sorelle, Federica e Giorgia Colombo creano nel 2007 un marchio di intimo e costumi di bagno.  Federica ha alle spalle una grande esperienza di consulente presso le aziende che producono i marchi di intimo più affermati del mercato. Giorgia, invece, ha sviluppato le sue competenze commerciali nel settore dell’arredamento di lusso.  Mettere in comune queste doti è sembrato loro ovvio.  La conoscenza approfondita del mercato della corsetteria le ha rese consapevoli che in Italia  il mercato “curvy” non era ancora sviluppato; inoltre gli esempi presenti dimostravano quasi sempre come i gusti delle donne non fossero tenuti in considerazione, almeno in termini di look e di tendenze moda. E’ nata così l’idea di Curve Pericolose: creare un intimo sexy che esalta le curve con i materiali migliori per un effetto shaping garantito. Curve Pericolose crea e produce tutti i suoi capi in Italia, in provincia di Como e tiene molto a offrire alle proprie clienti la garanzia del made in Italy.  Curve Pericolose ha prodotto la sua prima collezione nel 2010 dedicandole alle donne curvy prima di molti marchi famosi. Sia la linea di corsetteria che la linea mare sono molto femminili e seducenti e ad alto contenuto tecnico. La scelta dei materiali, i tagli, la proposte di coppe differenziate sono elementi volti a proporre alle donne la migliore vestibilità.  Dedicate alle donne che amano il proprio corpo, ne sottolineano la bellezza con le loro curve e rotondità. Oggi, Curve Pericolose è un marchio che va affermandosi. I migliori negozi d’intimo della penisola seguono da vicino le sue collezioni e ha saputo conquistare la community curvy italiana che riconosce al marchio il suo potere sexy e fresco allo stesso tempo.  Ogni anno, Curve Pericolose propone una collezione di intimo ricca di contenuti che non possono mancare nel guardaroba di ogni donna: elementi classici continuativi ma anche capi spiritosi e seducenti. La collezione mare propone sia costumi interi che bikini, tutti con effetto shaping. Curve Pericolose, può vantare numeri eccellenti per una start-up: € 800.000 di fatturato 5  collezioni prodotte 20.000 capi prodotti
Interrogata su quali siano gli elementi più importanti nel suo processo creativo,  Federica Colombo, designer del brand,  risponde: “ascoltiamo le donne e conosciamo molto bene la loro morfologia. Sappiamo che è molto importante indossare una lingerie adeguata per poter essere a proprio agio in ogni circostanza. Chi ha detto che l’intimo contenitivo debba essere noioso.

Con Curve Pericolose proponiamo alle nostri clienti dei capi che seguono le tendenze della moda senza i limiti legati a taglie che si fermano alla 44. ”

Nel prossimo post, le foto della linea Underwear e beachwear di Curve Pericolose

 

Federica e Giorgia Colombo

Federica e Giorgia Colombo

 

Mix'n Match, per scegliere il vostro costume

Mix’n Match, per scegliere il vostro costume

Nel prossimo post le foto della linea Baechwear e intimo di Curve Pericolose.

Ringrazio Axelle Brown Videau  per la gentile collaborazione e per la concessione delle foto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...