Fashion Frames

936539_582487391789603_1284359525_n

Cristina Egger

Cristina Egger

Non potevo parlare del fashion Frames tenutosi a Firenze, che è diventata capitale della moda.

Firenze, “capitale della moda” il ruolo centrale della città nella storia della moda degli ultimi sessant’anni.

Il Fashion Frames di Cristina Egger

In concomitanza con l’edizione 2014  di Pitti Immagine Uomo ,tenutosi  dal 16 al 20 giugno 2014, il capoluogo toscano ha celebrato 60 anni di moda italiana con il progetto “Firenze Hometown of Fashion”, manifestazione promossa dal Centro di Firenze per la Moda Italiana (CFMI), che ha  festeggiato quest’anno 60 anni di attività, e da Pitti Immagine.

Oltre ai big della moda,Gucci, Cavalli, Stefano Ricci, Ermanno Scervino, Emilio Pucci e Salvatore Ferragamo con eventi unici, rigorosamente privati per buyers e clienti, Firenze ha avuto la prerogativa di vivere una serata glamour per celebrare la bellezza di quattro continenti attraverso le loro acconciature tradizionali, portando in mostra le creazioni di alcuni dei migliori tra i giovani designer di moda italiani e internazionali: è Fashion Frames, giunto alla sua seconda edizione. L’evento è stato  ideato e organizzato da Cristina Egger che – in occasione del  Pitti Immagine Uomo (17-20 giugno 2014) – ha proposto nel salone di Palazzo Gaddi, nel cuore di Firenze, un viaggio nel mondo della bellezza, con tutte le sue declinazioni e contaminazioni di stile all’insegna del “fusion”. Forte di vent’anni di esperienza con i new talents italiani e olandesi, la Egger lancia così una piattaforma nella fiera più importante d’Europa: dopo il successo di affluenza della prima edizione a gennaio 2014, Amsterdam Fashion Tv ha deciso di diventare partner ufficiale e di lanciare gli stilisti nuovi talenti soprattutto nei mercati del Nord Europa e Inghilterra.

“Anche quest’anno, nell’edizione  2014 di Pitti Immagine Uomo, ho creato un “isola del glamour”, statica in quanto espositiva,  ma vibrante di passione per lo stile, artigianalità  e anche sacrificio, dati i tempi, ma credo fermamente nella magia e nel sogno che la moda dovrebbe ispirare. Ogni giorno io “vivo” la moda, ma sopratutto l’artigianato e ancora di più con i giovani talenti che incontro costantemente.

Queste mostre sia in Italia che all’estero sono importantissime, sono il palcoscenico perché si possano conoscere queste realtà creative, specialmente dei più giovani”, ha dichiarato Cris Egger, fisico da topmodel, esperienze di 20 anni nella moda; “ho scoperto, nella mia professione di talent scout delle realtà interessanti, sia in Italia che in Olanda, paese che tutti conoscono per i mulini a vento e i tulipani, ma invece la moda ha un ruolo importante per il Paese, lo storico artigianato italiano ha ispirato queste giovani aziende che porto in mostra a Firenze, con grande senso di responsabilità in uno  palcoscenico mondiale di grande ambizioni”.

Location dell’evento è stato Palazzo Gaddi (via del Giglio), sede del Boscolo Hotel, e il suo suggestivo salone affrescato. E’ qui che una decina tra designer e stilisti hanno mostrato agli appassionati di moda, blogger, giornalisti e personaggi del jet-set fiorentino le loro creazioni di moda (abiti, gioielli, accessori, make-up), in un allestimento artistico ispirato alle atmosfere di una sala da gioco, con possibilità di prendere in mano una racchetta e sfidarsi.

Tra i new talents presenti a Fashion Frames ci saranno le borse di Clemsa, i gioielli di Claudia Hamers, le calzature di DuccioVenturi, i gioelli di My7Ways e così via…..nuovi talenti dall’Olanda a Firenze sul palcoscenico di Pitti Immagine Uomo edizione 2014.

Ringrazio Cristina Vannuzzi per la collaborazione.
Nei prossimi giorni, posterò nuovi articoli sull’evento, anche se è passato ne parlerò con piacere, nuove proposte e nuovi talenti!

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...