Che stress queste diete!!

clodina's curvy world 1

foto canstock

foto canstock

foto: canstock

foto: canstock

 

In questo periodo, ovunque vado, sento parlare di diete, tutti che vogliono dimagrire e perdere peso, mi chiedo davvero se alcuni debbano dimagrire.  Purtroppo la nostra società, ha enfatizzato la donna magra, sminuendo la donna formosa. Tutti pazzi per le diete, tutti vogliono dimagrire, mi chiedo ha senso? Ognuno di noi ha una fisicità, che deriva da fattori genetici, fisici, ma anche salutari. Non fissiamoci troppo se non siamo magre, basta che non entriamo nell’obesità, va bene, oggi le donne curvy sono tornate, e fanno vedere la loro femminilità. Dobbiamo stare a dieta per noi e la nostra salute o per la società? Non sopporto quelle pubblicità, e non ci ho mai creduto,  di pillole dimagrati miracolose che ti fanno perdere fior fior di chili. Non sono assolutamente credibili e mi spiace per chi spende soldi in queste cavolate. Un po’ di moto e di mangiar sano sono quello che ci fanno perdere peso. Non comprate pillole che promettono perdite di peso, il peso lo rimetterete sicuramente e anche con chili in più. Piuttosto rivolgetevi a dietisti  o nutrizionisti, che possono seguirvi nel percorso di dimagrimento, ma sempre e solo se si hanno problemi di salute.

Annunci

4 pensieri su “Che stress queste diete!!

  1. Mr. Loto ha detto:

    Quando si è molto in sovrappeso esiste certamente un problema di natura interiore più che fisico; ritrovare l’equilibrio mentale e psicologico, mangiare prodotti sani e naturali e praticare esercizio fisico sono l’unico modo per vivere in armonia con il proprio corpo.
    Proprio ieri ho sentito la storia di una bella ragazza che ha abbandonato il mondo della moda ( che afferma essere un mondo malato che spinge le ragazze a soffrire di disturbi alimentari ), rinunciando a girare il mondo ed a guadagnare molti soldi per dedicarsi alla pasticceria! L’ho trovata una ragazza molto intelligente. 😉
    Un saluto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...