Calze

clodina's curvy world 1

foto: canstock

foto: canstock


 

Calzamaglia: La calzamaglia è una versione più spessa e coprente dei collant. La possiamo trovare in molti colori, ideale con gonne corte, visto che è coprente, per le freddolose adatta sotto i pantaloni.

Calze autoreggenti: Le calze  sono le nonne dei collant. Arrivano a metà coscia e sono tenute da una giarrettiera con gancetti. Negli anni Ottanta sono arrivate sul mercato, le calze autoreggenti, dotate di una fascia di gomma o di silicone per farle aderire alla coscia, senza aver bisogno di giarrettiera. Entrambe sono ancora molto usate e popolari. Indossate con gonne troppo corte le giarrettiere è meglio evitarle, attenzione anche a quelle autoreggenti, provarle prima di uscire, stando attenti se la fascia in gomma o silicone aderisce bene e non cada.

Calze a rete: Le calze a rete sono calze o collant realizzate in una maglia incrociata e forata che ricorda una rete. Attenzione a come usarle perchè passano in un secondo da chic a cheap. Evitare quindi una gonna troppo corta. e shorts superaderenti. Adatte invece con una gonna a tubino, un tailleur, con altre gonne ma non troppo corte.

Collant: I collant sono calze che arrivano fino alla vita avvolgendo i fianchi, coprono dalla punta dei piedi fino all’ombelico. Il collant è il più usato dalle donne, sia per le occasioni importanti, sia nel lavoro, adatto sotto ai tailluer della donna in carriera. Indossarlo nelle occasioni più formali è sempre opportuno.

Gambaletti: I gambaletti sono calze che arrivano sotto al ginocchio realizzati in microfibra, o nylon ma anche cotone. Adatti con pantaloni, anche se spesso li vediamo abbinati a gonne, in questo caso usarli con gonne almeno sotto al ginocchio, con scarpa con tacco.

Annunci

2 pensieri su “Calze

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...