Make up

make up

foto:web

make up

foto:web

Tutte le donne si truccano,chi più chi meno, tutte hanno un beauty case. Quali sono i trucchi che non devono mai mancare nel beauty case di una donna? Quale scegliere? Ma anche shampii e creme. Ci sono molte marche in commercio da quelle più economiche a quelle più care,bisogna sempre comunque cercare un prodotto adatto a noi,e che ci soddisfi,non sempre la marca della pubblicità è adatta a noi. Ci sono idranti e idratanti,uno dei migliori rimane Oil of Olaz, si prende cura della pelle senza lasciare unto. Ci sono gli shampii e balsami della Pantene ottimi e lasciano i capelli morbidi. Anche quelli della Garnier e della L’Oreal,per poi passare a marche professionali quali Alfaparf,Wella e molti altri. Per i cosmetici molte marche sono in commercio. La Mac è per truccatori professionali,anche se si trova in commercio,ma i prezzi sono alti. Si possono trovare la Benefit e la Make up forever,sempre pfrofessionali ma con prezzi più contenuti. Poi ci sono gli YSl ottimi, Chanel,Lancome,Estee Lauder,Clarins,Maybelline,Deborah,Pupa,Dior,Sephora e molti altri, tutto sta a cercare ciò che è adatto alla nostra pelle. Ad esempio il fondotinta….come sceglierlo? Spesso ci troviamo davanti ad amiche o conoscenti che hanno un fondotinta troppo scuro per loro,la riga visibile sul collo,con due colori nettamente diversi ne è la prova. Non dobbiamo sceglierlo troppo scuro,ma una tonalità che va bene con il nostro incarnato. E’ un prodotto che svolge svariati compiti come proeggere dall’inquinamento,copre il brufoletto che ci da fastidio,neutralizza le discomie rendendo il viso uniforme,illumina e uniforma l’incarnato. Per provare un fondotinta si può applicare una piccola quantità su un foglio bianco,se si forma un anello oleoso vuole dire che sul viso cambia colore. Anche il mascara lo troviamo in diverse varianti dal volumizzante al waterproof,scegliamo quello che più ci serve, scegliere sempre una buona marca,fa la differerenza. Le matite e gli eyliner ce ne sono moltissimi,ma pochi sono ottimi,ricordiamo sono molto delicati per l’occhio. ma anche gloss,rossetti,quante cose per una donna!! Scegliere sempre il colore adatto al tipo di incarnato,e occhi; attenzione anche a dove andremo,evitiamo un rosso fuoco alla messa della domenica,per esempio. i colori naturali risaltano e illuminano il viso e sono adatti in ogni situazione. Molto bello il blog di Cliomakeup dove insegna tutte noi a truccarci. E’ molto utile e da consigli sul trucco adatto.
Ricordiamo inolte che i trucchi hanno una data di scadenza,o meglio non devono essere usati dopo molti anni,come per il cibo,anche la pelle deve usare prodotti non troppo vecchi. Ci sono anche molti siti dove vendono online. Se conosciamo già il prodotto possiamo acquistarlo,ma se non lo conosciamo,soprattutto per un fondotinta,non compriamo a scatola chiusa. Se il fondotinta in questione è troppo scuro? O lo regaliamo a qualcuno,e comunque dovremo acquistarne un alto,o finirà in fondo al cassetto. Sul sito si risparmia è vero,ma se sappiamo già cosa acquistiamo.

Annunci

5 pensieri su “Make up

  1. Sonya Pereyra ha detto:

    Anche se io sono una pro shopping online, sono d’accordissimo con te, sul fatto che alcuni articoli, tipo il fondotinta, non si deve comprare online se non l’hai provato prima..Si rischia l’effetto fantasma o brutta abbronzatura, no?

  2. basblonde ha detto:

    Per me andare in profumeria è come un rito!mi piace vagare tra gli scaffali uscendomene sempre con mani ed unghie di mille colori diversi perché se non provo un prodotto non lo compro…metti che una volta steso non mi piace?!? 😜

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...