Cercasi Cenerentola

imagesCA32FKQA

imagesCAN04NVW

Vorrei parlare del Musical Cercasi Cenerentola,bellissimo spettacolo(prodotto dalla Medina Produzioni in collaborazione con la compagnia della Rancia) a cui ho assistito ieri sera,e volevo ringraziare Radio Monte Carlo,che ha dato la possibilità ai suoi ascoltatori di aggiudicarsi dei biglietti,e io sono stata una tra i fortunati che li ha vinti.Lo spettacolo è piaciuto molto anche ai miei bambini,che si sono divertiti tantissimo,e hanno assistito al loro primo musical. Complimenti a tutto il cast da Paolo Ruffini,simpaticissimo principe,a Manuel Frattini che interpretava Rodrigo,bravissimo ballerino e cantante. Bellissima voce anche quella di Cenerentola,della matrigna e delle sorellastre. Se volete passare una serata diversa, lo consiglio vivamente,adatto a tutta la famiglia!!

Da RMC:

Si intitola “Cercasi Cenerentola” il nuovo coinvolgente musical scritto da Saverio Marconi (che è anche il regista) e Stefano D’Orazio e portato in scena dalla celebre Compagnia della Rancia. Gli elementi principali della fiaba ci sono tutti: la matrigna, le sorellastre, il Principe Azzurro, la scarpetta di cristallo… ma a stupire e affascinare è la rilettura della vicenda, che Marconi e D’Orazio ambientano nell’Italia degli Anni Cinquanta, tra speranze ed entusiasmi, con una colonna sonora all’insegna del rock’n’roll.

Ironia, ritmo, emozioni e un cast da non perdere. A interpretare il Principe è infatti Paolo Ruffini, che il pubblico ha imparato ad amare e apprezzare sia in tv, come conduttore del programma comico “Colorado”, che sul grande schermo (“Natale a New York”, “La prima cosa bella”, “Fuga di cervelli”, per citarne alcuni tra i film ai quali ha partecipato). Rodrigo, il consigliere del Principe, è Manuel Frattini, danzatore, attore e cantante, beniamino degli amanti del musical. Manuel ha infatti interpretato spettacoli di successo come “Pinocchio”, “Peter Pan”, “Robin Hood”, “Aladin” e si è anche esibito negli Stati Uniti nel 2010, portando in scena al Danny Kaye Playhouse di New York proprio “Pinocchio”.

La protagonista di Cenerentola è stata invece scelta attraverso un casting che ha coinvolto, il 24 settembre scorso, più di 500 aspiranti attrici. A essere scelta è stata Beatrice Baldaccini, che ha già dato prova del suo talento in “Shrek il musical”, “Il mondo di Patty”, “Love – Across the universe”.

Non hanno bisogno di presentazioni Saverio Marconi, attore e regista (“Dance!”, “Pinocchio”, “Frankenstein junior”, “Grease”, oltre a numerose opere teatrali) e Stefano D’Orazio, nei Pooh fino al 2009 e in seguito autore di “Aladin” (musica dei Pooh), “Mamma mia!”, “Pinocchio” (con Valerio Negrin), “W Zorro” con musiche di Roby Facchinetti.

“Cercasi Cenerentola”, diretto da Saverio Marconi e Marco Iacomelli, vanta nel cast anche Laura di Mauro (la matrigna), Claudia Campolongo (la fata), Silvia Di Stefano e Roberta Miolla (le sorellastre). Scene di Gabriele Moreschi, costumi di Carla Accoramboni, musiche originali di Stefano Cenci, coreografie di Gillian Bruce

Il musical è una vera festa ricca di colore, allegria, magia e sentimento, capace di incantare sia i più giovani che gli adulti.

Le date del 2014

1 – 2 febbraio PRATO (Politeama Pratese)

4- 5 febbraio LIVORNO (Teatro Goldoni)

7 febbraio BRESCIA (PalaBanco di Brescia)

8 febbraio PADOVA (Gran Teatro Geox)

11-23 febbraio ROMA – debutto nazionale (Teatro Brancaccio)

27 febbraio – 16 marzo MILANO (Teatro della Luna)

18 -23 marzo TORINO (Teatro Alfieri)

25 marzo BOLZANO (Teatro Verdi)

28 – 30 marzo TRIESTE (Politeama Rossetti)

1 – 2 aprile ASSISI (Teatro Lyrick)

4 – 6 aprile GENOVA Politeama Genovese

7 aprile PIETRA LIGURE (Teatro Comunale)

8 aprile BERGAMO (Teatro Creberg)

12 -13 aprile BARI (Teatro Team)

16 – 17 aprile BOLOGNA (EuropAuditorium)

25 aprile – 4 maggio NAPOLI (Teatro Augusteo)

imagesCA1BB8WW

imagesCAO9NMJM

imagesCAQ6YPJI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...